MILANO (PMInews.it) – Doxee riprogetta gli uffici della sede direzionale di Modena seguendo criteri che coniugano insieme gli aspetti di sostenibilità con le nuove esigenze legate all’integrazione del lavoro da casa con l’operatività in ufficio, visto sempre più come uno spazio di condivisione, teamworking e aggregazione. La Società ha anche aperto nuovi uffici a Milano, in Via Palermo, che seguono gli stessi principi di sostenibilità cui Doxee si ispira, i quali si aggiungono alle sedi di Roma e Catanzaro.

Il progetto di Modena interessa oltre 140 dipendenti che dopo il periodo di telelavoro, reso necessario dalla situazione sanitaria, rientreranno in ufficio in un ambiente di lavoro pensato per essere complementare rispetto a una modalità operativa in smart working. Nei nuovi spazi l’area break è stata ripensata e ampliata, accompagnata anche dalla erogazione di bevande calde e frutta a disposizione di tutti, per permettere maggiore spazio di aggregazione. Inoltre, i nuovi spazi sono stati progettati per abbattere i consumi energetici, utilizzando sistemi di illuminazione LED alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili. E’ in corso anche la progressiva conversione della flotta aziendale con auto elettriche. L’azienda è inoltre “plastic-free” da diverso tempo, e ha adottato in tutti gli ambienti la raccolta differenziata.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee, commenta: “Con questo progetto abbiamo voluto dare una risposta concreta alla necessità di ripensare l’ambiente di lavoro in termini di relazioni interpersonali e di condivisione delle idee e della cultura aziendale. La scelta di riprogettare gli spazi degli uffici di Modena mira a migliorare l’equilibrio vita-lavoro per poter offrire maggiore benessere alle persone, valorizzare le relazioni fra colleghi, accrescere il senso di appartenenza e diffondere la conoscenza, seguendo pratiche e comportamenti virtuosi che sono alla base del nostro modo di fare impresa. Negli ultimi due anni abbiamo assunto 59 nuove risorse e riteniamo che sia importante che le nostre persone possano vivere un’esperienza positiva in Doxee, in un ambiente collaborativo e inclusivo, basato sui nostri valori aziendali”.

Per assicurare maggior confort alle persone e per rendere l’ambiente ancora più piacevole, Doxee ha voluto arredare gli ambienti con piante, contribuendo a creare una atmosfera di calma e concentrazione, aiutata anche dalle partizioni acustiche fra le postazioni. L’open space rimane la scelta preferita da Doxee, poiché incoraggia la condivisione e mette le persone in relazione diretta e non mediata da un pc o da un telefono, favorendo la comunicazione fra i team.