MILANO (AIMnews.it) – Doxee comunica il lancio commerciale della nuova release di Doxee Pvideo. La società arricchisce il suo prodotto cloud-native Doxee Pvideo dedicato alla produzione e distribuzione multi-canale di video personalizzati e interattivi. Le nuove e molteplici funzionalità del prodotto sono abilitate dall’integrazione con la piattaforma di Littlesea, di recente acquisizione, la cui tecnologia permette una semplice e rapida generazione di video automatizzati.

La grande novità riguarda il set di funzionalità avanzate di self-service che rendono immediatamente accessibile la produzione di video personalizzati anche ad utenti non esperti nella produzione di filmati audiovisivi. Grazie alle funzionalità di video-automazione, il prodotto supporta la produzione completamente automatizzata di video personalizzati partendo dai dati e contenuti video per creare esperienze coinvolgenti in quanto caratterizzate da un alto livello di interattività.

Con la nuova release di Doxee Pvideo la società amplia la propria offerta, rendendo la video-personalizzazione una tecnologia facilmente adottabile dalle aziende dei segmenti SME e SMB. Questa scelta strategica consente a Doxee di posizionarsi come il principale provider tecnologico europeo nell’ampio mercato dei video personalizzati e automatizzati.

“Ci posizioniamo come il principale provider tecnologico europeo nell’ampio mercato dei video personalizzati e automatizzati. – commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee – La digitalizzazione è il nostro core business e ora abbiamo voluto rispondere appieno e rapidamente alle richieste di tutti quei clienti appartenenti ai segmenti di mercato diversi dall’Enterprise che necessitavano di strumenti snelli e flessibili, di facile applicazione, dedicati alla comunicazione aziendale per realizzare video interattivi e personalizzati basati sul data-telling. Sono aziende che operano nei settori più svariati, dal campo del retail, al non-profit, al mondo variegato ed esteso delle società di comunicazione e media, che desiderano piena libertà nella realizzazione semplice di prodotti propri pur non in possesso di strutture e figure professionali dedicate a questi ruoli. Offriamo ora loro il modo migliore e più efficace per poterlo fare, attraverso l’innovazione delle nostre tecnologie.”