MILANO (AIMnews.it) – Doxee, multinazionale High-Tech, leader nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia. L’IPO è finalizzata  sostenere la crescita organica (espansione internazionale e ingresso in nuovi settori) e le operazioni di M&A (acquisizione di player europei selezionati in base all’integrabilità delle tecnologie utilizzate).

La quotazione, in parte in aumento di capitale e in parte in vendita, ha un obiettivo complessivo di raccolta di circa Euro 5 milioni ed è rivolta ad investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali in regime di esenzione. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di Euro 3,00 e un massimo di Euro 3,67 per azione.

“La quotazione su AIM Italia ci consentirà di cogliere una importante opportunità di crescita. – spiega Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di DOXEE – Lo scenario competitivo in cui operiamo vede da un lato un forte interesse delle aziende per i temi della Digital Customer Experience e della trasformazione digitale, mentre dall’altro assistiamo ad una profonda evoluzione della normativa nel mercato del Paperless. In questo contesto Doxee intende agire da protagonista capitalizzando l’innovazione tecnologica, che oggi è parte integrante dei nostri prodotti, e la grande esperienza acquisita negli anni supportando i processi di trasformazione digitale legati alla comunicazione nel mondo Enterprise. La nostra strategia di sviluppo è pensata su due direttrici: la penetrazione in nuovi settori verticali e contestualmente il rafforzamento della posizione di mercato attraverso l’acquisizione di nuovi clienti nei settori già presidiati come Utility, Telecomunicazioni e Media, PA, Banche e Assicurazioni. Intendiamo infine consolidare la nostra presenza internazionale principalmente nelle aree EMEA e LATAM.”

Doxee offre prodotti tecnologici innovativi basati sull’unica piattaforma proprietaria, la Doxee Platform ed erogati in modalità Cloud ad oltre 200 aziende di dimensione Enterprise. I prodotti offerti rappresentano un potente strumento per innovare le strategie di comunicazione tra l’azienda e i propri clienti creando relazioni personalizzate e bidirezionali.

Doxee offre tre linee di prodotto dedicate a supportare i processi di trasformazione digitale delle aziende e quelli di comunicazione verso i clienti. La linea dX o Document Experience è dedicata alla produzione e distribuzione documentale (CCM), pX o Paperless Experience che offre servizi per la dematerializzazione dei processi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. La linea iX o Interactive Experience, che include i due prodotti di eccellenza Doxee Pvideo® e Doxee Pweb®, è lo strumento principe per la gestione della Digital Customer Experience, in grado di supportare le aziende nella trasformazione digitale offrendo comunicazioni bidirezionali, personalizzate ed interattive che mettono il cliente al centro e supportano la costruzione di relazioni uniche e di valore. Tutti i prodotti Doxee possono essere erogati nelle modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service), offrendo ai clienti massimi livelli di scalabilità, flessibilità e affidabilità per i processi mission-critical. Doxee investe da oltre 10 anni circa il 13% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di assicurare eccellenza tecnologica e affidabilità. Oltre al costante impegno in ricerca e sviluppo, l’azienda promuove un ambiente di lavoro in cui le persone sono la chiave per innescare l’innovazione, promossa nella maggioranza dei casi da profili altamente scolarizzati e giovani.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia DOXEE è assistita da: Integrae SIM (Nomad e Global Coordinator), IR Top Consulting (IR & Financial Media).