MILANO (AIMnews.it) – Doxee perfeziona il closing per l’acquisizione di una partecipazione pari al 91,07% del capitale sociale della società Littlesea, specializzata nella produzione automatica di video interattivi personalizzati. L’operazione prevede il trasferimento in data odierna dell’84,80%, con completamento del trasferimento nel mese di gennaio 2021 della residua partecipazione di 6,27%. Il prezzo di acquisto pattuito è calcolato sulla base del valore di 3.000,00 Euro per ciascuna quota pari all’1% del capitale sociale acquisito e verrà corrisposto interamente per cassa al momento di acquisto delle partecipazioni.

LittleSea è una start up innovativa che ha sviluppato una tecnologia brevettata capace di trasformare dati e immagini in video dinamici, interattivi e personalizzati, integrando dati con video e immagini, attraverso l’impiego di tecnologie Cloud e AI. La piattaforma Littlesea, denominata Babelee, è stata progettata per utilizzo Self-Service abilitando in modo semplice anche operatori non esperti alla produzione di video con contenuti dinamici.

L’integrazione tecnologica delle funzionalità di Babelee con la Doxee Platform permetterà a Doxee di entrare in settori come l’editoria e l’advertising e di proporre i video personalizzati anche in modalità SaaS, lanciando una nuova offerta volta a supportare i processi di comunicazione basati sul data-telling, in nuovi mercati sia in Italia che all’estero.

“Quest’operazione – commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee – dimostra la capacità di Doxee di crescere anche per linee esterne, accelerando il percorso di crescita tecnologica e di business che ci porterà a posizionare i nostri prodotti di comunicazione basati sul data-telling e l’interattività nei segmenti SMB e SME in modalità SaaS, con la possibilità di estendere rapidamente la nostra offerta anche all’estero”.