MILANO(PMInews.it) – Doxee è stata inclusa tra i vendor tecnologici più rilevanti all’interno dello studio di mercato dedicato ai video interattivi personalizzati di Madison Advisors, società ICT di analisi e consulenza internazionale per il CCM (Customer Communications Management). Lo studio di Madison Advisors stima la dimensione del mercato del video interattivo personalizzato (IPV), nel 2021, in quasi 200 milioni di dollari e prevede la domanda di prodotti in crescita del 7% per l’anno in corso 2022, e in rapida crescita nei prossimi 5 anni.

La pandemia ha spinto milioni di persone a lavorare fuori dai consueti ambienti di lavoro e le tecnologie IPV si stanno rapidamente affermando per creare esperienze video personalizzate e coinvolgenti attraverso la trasformazione e la valorizzazione dei dati, offrendo alle aziende una occasione incredibile per migliorare la propria comunicazione digitale. Si registra un notevole impulso nella domanda di queste tecnologie in diversi settori, in particolare nell’ambito financial services che solo recentemente ha mostrato segnali per una maggiore apertura verso servizi cloud-based.

Rich Huff, Senior Analyst di Madison Adivisors ha commentato: “Doxee Pvideo consente alle aziende di valorizzare i dati esistenti offrendo ai clienti una più ampia relazione attraverso un coinvolgimento più solido e duraturo dell’utente rispetto ai tradizionali canali di Customer Communications Management. Madison Advisors ritiene che Doxee Pvideo sia una componente fondamentale per migliorare l’esperienza complessiva del cliente”.

Enrico Celotto, CMO di Doxee, aggiunge: “Crediamo fermamente nell’innovazione e continuiamo ad investire in R&D per offrire alle aziende prodotti sempre più efficienti sviluppati con tecnologie innovative che le abilitino a gestire un ampio numero di casi d’uso. La nostra inclusione nel recente studio di mercato sui video personalizzati interattivi di Madison Advisors conferma l’impegno di Doxee nelle nuove tecnologie, quale Doxee Pvideo, che ci consente di consolidare la nostra presenza nei mercati emergenti, come l’IPV. Doxee è tra i pochi fornitori in questo settore che investe costantemente per aiutare le aziende a sfruttare i dati per portare un’esperienza rilevante ai propri clienti e migliorare le loro comunicazioni adottando le nostre tecnologie”.