MILANO (AIMnews.it) – Doxee è stata inclusa tra i migliori provider internazionali di “Personalized Video” nel report “Tech Tide™: Video Technologies For Customer And Employee Experience”, redatto da Forrester.

“Non c’è dubbio che il video sia diventato lo strumento per eccellenza nella comunicazione della nostra società. – commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee – Oggi non è solo un mezzo molto diffuso di intrattenimento, ma rappresenta un potente strumento in mano alle aziende B2B e B2C, alle Amministrazioni Pubbliche e alle organizzazioni del quarto settore (no-profit) per comunicare, attrarre, coinvolgere ed emozionare servendo i clienti, gli utenti e i propri dipendenti, indipendentemente dal momento del journey in cui si trovano. Abbiamo fatto importanti investimenti per venire incontro alle sempre maggiori richieste dei clienti, anche dei segmenti SMB e SME e siamo estremamente soddisfatti di essere stati inclusi in questo prestigioso report in qualità di player di riferimento nell’ambito dei video personalizzati. Con Doxee Pvideo® siamo in grado di fornire competenze creative e di processo che assicurino il pieno successo alle campagne di video-marketing e che consentono di veicolare call to action che ottimizzano l’ecosistema digitale. Intendiamo continuare a supportare tutte le imprese che mirano a creare contenuti più empatici e pertinenti, raccontando storie in modo più autentico e calzante con le aspettative degli utenti”.

La società investe una quota importante del suo fatturato per dotarsi di tecnologie innovative dedicate al mercato dei video automatizzati e personalizzati. Forrester stima che, entro il 2022, il traffico video globale rappresenterà ben l’82% di tutto il traffico IP. Il report ha come obiettivo l’individuazione delle tecnologie video “best in class” in grado di supportare in maniera efficace le nuove abitudini personali e professionali nell’attuale contesto di mercato, in grande evoluzione.

Nel report Tech Tide™ l’area del video personalizzato è considerata un mercato molto recente in cui la tecnologia in grado di coniugare dati, contenuti e storytelling personalizzato richiede ancora il supporto di società specializzate in grado di abilitarle. Doxee va oltre: la sua piattaforma è in grado di abilitare le aziende e le agenzie media di publishing e advertising alla creazione rapida e semplice di video automatizzati e personalizzati in totale autonomia aprendo la strada ad un vasto ventaglio di nuovi use-case. L’offerta Doxee Pvideo® copre in questo modo un’ampia quota del mercato spaziando dal segmento enterprise, con progetti totalmente gestiti, per arrivare ai segmenti SMB e SME con la versione di Pvideo in self-service.