MILANO (AIMnews.it) – Doxee comunica che la società controllata Littlesea ha cambiato la propria denominazione in Babelee. Il cambio di denominazione conclude il processo di rebranding per Littlesea, ora Babelee, avviato nel corso del 2020 a seguito della sua acquisizione da parte del gruppo Doxee.

L’azienda è leader nel settore dell’automazione video e ha sviluppato in-house la piattaforma proprietaria Babelee, interamente cloud e in grado di trasformare dati complessi in video dinamici, interattivi e personalizzati, prodotti in real-time e in modo completamente automatizzato. La piattaforma è in grado di abilitare partner e clienti alla produzione di video in completa autonomia. In questo contesto nell’ambito delle scelte strategiche di espansione del gruppo Doxee, la nuova società Babelee sarà focalizzata sull’espansione del Gruppo nel settore del media & publishing attraverso una specifica proposizione diretta a promuovere l’uso della piattaforma Babelee per automatizzare i processi di generazione e distribuzione dei contenuti video, sfruttando le feature di video automazione ed integrazione. Allo stesso tempo Babelee sarà impegnata nello sviluppo del canale indiretto all’estero con uno specifico focus sulla creazione di un partner program specializzato a promuovere l’adozione della piattaforma Babelee tra le Digital e Media agency, in EMEA, US, Canada e LATAM.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee e Babelee, commenta: “Babelee espande ed ottimizza il posizionamento del Gruppo. La società con la sua piattaforma tecnologica rende possibile l’ingresso del gruppo Doxee in un nuovo settore, in cui la richiesta di feature dedicate alla produzione di video automatizzati sta crescendo molto rapidamente. Inoltre stiamo lavorando allo sviluppo di un partner network internazionale dedicato, per consentire a Babelee di acquisire nuove quote di mercato all’estero velocemente. In questo modo massimizzeremo le sinergie infragruppo offrendo ulteriore flessibilità e unicità alla nostra offerta, rafforzando il nostro posizionamento e supportando sempre di più e anche all’estero processi di comunicazione basati sul data-telling trasformandoli in una chiave ancora più innovativa e competitiva”.