MILANO (PMInews.it) – Doxee si posiziona nel quadrante Technology Leader nel report SPARK Matrix for Customer Communication Management, 2022.

La ricerca Spark Matrix for Customer Communication Management, redatta da Quadrant Knowledge Solutions, Società di servizi di consulenza strategica, ha identificato i provider di soluzioni tecnologicamente più avanzate a livello globale, attraverso un’analisi dettagliata e approfondita del mercato globale del CCM e del panorama competitivo.

Doxee è stata inclusa fra i top performer nel mercato globale delle piattaforme di CCM, in quanto fornitore di  tecnologie innovative che consentono alle aziende di gestire i processi di customer experience attraverso comunicazioni personalizzate e automatizzate, in grado di sfruttare la distribuzione multicanale.

Secondo Pallavi Bothra, Analista di Quadrant Knowledge Solutions, “Doxee, con la sua tecnologia per la gestione end-to-end dei processi di customer communications management (CCM), ha ottenuto ottime valutazioni sia in riferimento ai parametri di eccellenza tecnologica e sia per l’impatto che la sua tecnologia può avere verso i clienti posizionandosi così tra i leader tecnologici nella matrice SPARK Matrix for Customer Communication Management, 2022”.

Per Doxee, il futuro delle comunicazioni aziendali rivolte ai clienti finali richiede la capacità di elevare l’esperienza oltre i vincoli di un documento statico come può essere un PDF, per aggiungere valore ad ogni touchpoint, ovvero ad ogni momento in cui si crea o esiste il contatto con il cliente. Ogni interazione dal marketing ai servizi, dalla fatturazione e fino al rinnovo di un contratto o al suo upsell, deve essere personalizzata e facilmente accessibile per ricercare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno i consumatori. Questo è esattamente ciò che la piattaforma Doxee offre ai clienti.

Enrico Celotto, CMO di Doxee, aggiunge a riguardo ” Siamo lieti di aver presentato in anteprima la nuova piattaforma, in particolare di aver esposto nel dettaglio le funzionalità batch, progettate per creare, personalizzare, archiviare e distribuire comunicazioni interattive su più canali digitali e tradizionali. Siamo orgogliosi che la Doxee Platformâ abbia ricevuto questo riconoscimento. Gli investimenti significativi che facciamo in Ricerca e Sviluppo garantiscono continuità nella evoluzione tecnologica della piattaforma grazie al progressivo ampliamento delle sue capacità di abilitare e automatizzare comunicazioni personalizzate, integrando API e connettori, e potenziando il workflow. Questo è fondamentale per poter sviluppare nuovi e complessi casi d’uso in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, prevalentemente enterprise, che nei settori delle utility e finance sono grandi utilizzatori delle tecnologie Doxee per il CCM da quasi due decenni”.