MILANO (AIMnews.it) – Doxee ed ENGIE, player mondiale dell’energia a basso impatto ambientale e dei servizi, consolidano, durante l’emergenza COVID-19, la partnership orientata alla trasformazione digitale dei processi e dei canali di comunicazione.
La storica collaborazione è da sempre focalizzata alla digitalizzazione volta a valorizzare la relazioni con la clientela e a migliorarne l’esperienza. L’emergenza Covid-19 ha messo in luce la pragmaticità di questo approccio, rendendo obsoleti i processi di comunicazioni basati su carta e su canali di comunicazione tradizionali.
“La trasformazione digitale – commenta Enrico Celotto, Direttore Marketing di Doxee – è un processo inarrestabile totalmente orientato all’efficienza e alla semplificazione e anzi l’emergenza Covid-19 sta agendo come acceleratore della digitalizzazione. L’effetto è che aziende particolarmente avanzate in questo processo come ENGIE stanno accelerando sulla trasformazione digitale semplificando i processi di pagamento, riducendo il time-to-market delle nuove iniziative e creando nuovi servizi e canali digitali”.
La campagna è stata lanciata all’inizio dell’emergenza con l’obiettivo di raggiungere quei clienti abituati ai canali tradizionali e indurli a utilizzare la più diretta, snella, semplice e sostenibile comunicazione digitale.  Sono stati inoltre potenziati i due principali canali digitali, e-mail e SMS per l’invio delle comunicazioni.
Grazie all’adozione delle tecnologie che sono alla base del prodotto Doxee Pweb ogni utente ha ricevuto comunicazione digitale e personalizzata mentre ENGIE ha potuto semplificare ulteriormente i processi di gestione delle comunicazioni, migliorando così l’esperienza-cliente e facilitando i processi di pagamento. La collaborazione tra Doxee ed ENGIE prosegue con la costituzione di un gruppo di lavoro congiunto per l’elaborazione di ulteriori progetti di Digital Transformation, a conferma della grande rilevanza di questi temi, da parte delle due aziende e della comune strategia orientata alla trasformazione digitale.