MILANO (AIMnews.it) – La Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti CNPADC, che conta oltre 60.000 associati, ha raccolto risultati sorprendenti dalla campagna “Scegli il 17” realizzata con il prodotto Doxee Pvideo della società Doxee. Il 24% degli associati che hanno ricevuto e visto il video personalizzato ha esteso la contribuzione al 17%. Il progetto è nato dalla forte esigenza di CNPADC di comunicare in modo coinvolgente ed interattivo, rivolgendosi ad ognuno dei propri associati con un video personalizzato.
Partendo da opportune elaborazioni dei dati degli associati grazie alla capacità e lunga esperienza di Doxee in questo campo, la Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti ha potuto realizzare un video personalizzato per ognuno degli associati grazie al prodotto Doxee Pvideo. L’associato è chiamato per nome nel video, reso consapevole della propria situazione contributiva, ma soprattutto viene chiaramente informato sugli effetti e le conseguenze previdenziali che una contribuzione al 17% avrà sul trattamento previdenziale in futuro. Il video sfrutta la tecnologia di personalizzazione di Doxee Pvideo per mostrare chiaramente la situazione contributiva all’associato, in modo semplice ed immediato, favorendo la scelta dell’associato verso la maggiore contribuzione.
Grazie al prodotto Doxee Pvideo, parte della linea interactive experience, è possibile abilitare le aziende, le compagnie assicuratrici, gli istituti bancari, alla creazione di video personalizzati partendo dai dati dei singoli clienti. Enti e aziende possono realizzare video altamente interattivi che mettono il cliente nelle condizioni di effettuare scelte, interagire con il video personalizzato fornendo informazioni e indicazioni utili sui propri bisogni e intenzioni d’acquisto, oppure completare l’acquisto di servizi come ad esempio il rinnovo di polizze assicurative e infine completare azioni rilevanti come la scelta del miglior piano previdenziale.