MILANO (AIMnews.it) – Doxee ha realizzato per Invesco Italia il progetto dedicato al reporting aziendale volto a massimizzare l’efficacia delle comunicazioni interne ed esterne della società di investimento, proseguendo il proprio impegno nell’ambito del data-telling automatizzato e personalizzato nel settore Financial Services.

L’accordo con Invesco Italia prevede l’utilizzo delle tecnologie del gruppo Doxee per la trasformazione dei dati e la realizzazione video per promuovere insights finanziari sui singoli prodotti di investimento in grado di rendere più efficace la comunicazione verso gli investitori.

Sfruttando considerevoli volumi di dati finanziari provenienti da diverse fonti complesse, vengono generati automaticamente video report in grado di rappresentare dinamicamente e in maniera personalizzata le caratteristiche e le performance di ogni singolo prodotto finanziario, semplificandone la fruizione e migliorando la modalità di comunicazione.

Il progetto sviluppato per Invesco Italia è stato realizzato interamente con l’ultima release di Doxee Pvideo che incorpora le feature della piattaforma Babelee dedicate alla produzione totalmente automatizzata di video dinamici in grado di lavorare su dati variabili. La piattaforma Babelee è stata realizzata dalla controllata Littlesea, entrata a far parte del Gruppo Doxee nel corso del 2020, oggi rinominata Babelee Srl per meglio rispondere alle esigenze delle SMEs che operano in particolare nei mercati esteri e nei settori in cui è forte l’esigenza di comunicare in modo efficace attraverso tecnologie in grado di personalizzare i contenuti.

L’accordo con Invesco Italia ha visto inoltre nascere la collaborazione tra Doxee e Nextmedia Lab, agenzia creativa e casa di produzione televisiva e digitale che combina linguaggi e grammatiche comunicative per creare strategie di comunicazione innovative. Nextmedia Lab ha progettato i format di visualizzazione dei reporting, sviluppando il layout grafico e i contenuti in formato video, capaci di rendere immediata e accattivante la rendicontazione e la visualizzazione delle caratteristiche dei rendimenti e dei dati di performance relativi a diversi prodotti finanziari offerti da Invesco Italia.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee, commenta: “Il video reporting personalizzato progettato e sviluppato da Doxee è in grado di diversificare simultaneamente consegna e contenuto a seconda del destinatario, garantendo un elevato time-to-market e rispondendo in maniera ottimale alle esigenze delle organizzazioni geograficamente distribuite. Siamo orgogliosi che anche Invesco Italia abbia colto l’opportunità di utilizzare una comunicazione innovativa, basata sul formato video, per innalzare la capacità propositiva sul mercato dei suoi specialisti. Quando si parla di investimenti, la comunicazione gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo intendiamo continuare ad investire per poter mettere a disposizione del settore BFSI tutti i più evoluti strumenti digitali, ricorrendo alla trasformazione dei dati e delle informazioni per rendere in formato video il contenuto rilevante ed essenziale del reporting aziendale, automatizzandolo e diversificando i messaggi, anche in presenza di un’elevata frequenza di pubblicazione”.