MILANO (PMInews.it) – Doxee comunica che Amadori, azienda leader nel settore agroalimentare in Europa, ha avviato un percorso di digitalizzazione della contabilità scegliendo i prodotti Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale a Norma di Doxee.

Amadori si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da 5 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici di proprietà e uno in conto lavorazione, oltre 800 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, oltre a 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione tra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia. Grazie a questa expertise, Amadori ha maturato l’esigenza di migliorare l’efficienza dei processi connessi agli adempimenti fiscali e normativi, intraprendendo un percorso per la loro dematerializzazione, procedendo con la digitalizzazione della contabilità generale.

La collaborazione di Doxee con Amadori risale al 2008, coinvolgendo nel tempo diverse aree di amministrazione e finanza. Oggi, l’integrazione delle soluzioni adottate assicura al cliente una gestione documentale efficace ed una governance sicura ed efficiente, consentendo l’ottimizzazione delle risorse e creando valore aggiunto all’intero business sia nei processi interni ad Amadori, sia nel rapporto con terzi, privati e istituzioni.

Oltre ad aver introdotto la fatturazione elettronica di Doxee, Amadori ha adottato il prodotto Conservazione Digitale a Norma assicurando l’integrità, l’immodificabilità e l’autenticità dei documenti oggetto di archiviazione, che vengono mantenuti nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza, oltre a disporre di un sistema di reportistica completo per tracciare tutti i processi e acquisire le informazioni che servono di volta in volta.

Doxee ha dematerializzato oltre 30 milioni di pagine gestendo 100GB all’anno di informazioni, con notevole risparmio di carta e un’elevata automatizzazione dei processi connessi alla compliance.

Enrico Celotto, CMO di Doxee spiega: “Il consolidamento della partnership con Amadori rappresenta una ulteriore conferma del grado di apprezzamento che i prodotti di Doxee ricevono, in particolare la linea Doxee paperless experience, dedicata alla dematerializzazione dei processi di natura fiscale e documentale connessi alla compliance. Siamo orgogliosi che realtà importanti e leader di settore come Amadori mantengano con Doxee una relazione consolidata, riconoscendoci partner affidabili nell’ambito della transizione al digitale e della dematerializzazione dei processi. Inoltre con quedta scelta, il cliente contribuisce al miglioramento proprio carbon foot print riducendo drasticamente l’uso della carta”.

Grazie al know-how e all’expertise maturata negli anni, Doxee garantisce con i suoi prodotti il costante allineamento alla evoluzione normativa in materia fiscale e l’integrità dei documenti, sollevando i propri clienti dall’onere di dotarsi internamente di competenze e tecnologie che richiederebbero un continuo sforzo di aggiornamento tecnologico e allineamento alla normativa.