MILANO (AIMnews.it) – Doxee comunica che i Ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2021, non soggetti a revisione contabile, si attestano a Euro 9,2 milioni, registrando una forte crescita (+19,8%) rispetto a Euro 7,7 milioni al 30 giugno 2020.

Il risultato ottenuto è attribuibile alla piena interoperabilità delle tre linee di prodotto document experience, paperless experience e interactive experience abilitate dalla Doxee Platformâ. In particolare la crescita dei ricavi è guidata dalla document experience grazie alla forte richiesta di progetti che prosegue nel 2021 in ambito di digitalizzazione e dematerializzazione dei processi.

Grazie ad un modello di business incentrato sulle attività erogate in modalità SaaS, la quota dei Ricavi ricorrenti si conferma superiore al 70%.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee commenta: “La performance nel primo semestre 2021, attribuibile alla consolidata clientela ma anche all’acquisizione di nuovi clienti nei settori Energy e Utility grazie agli importanti investimenti in area marketing effettuati, evidenzia la capacità del Gruppo di operare da protagonista nel mercato della digital transformation. Doxee è in grado di supportare, offrendo competenze e tecnologie, Aziende e Amministrazioni Pubbliche che stanno accelerando la digitalizzazione dei loro processi mission-critical. I nostri mercati di riferimento, Utility, Telco e Finance, hanno colto da tempo la strategicità del digitale nella gestione della customer base, mentre le Pubbliche Amministrazioni stanno facendo grandi passi verso una diffusa e capillare semplificazione dei processi di comunicazione, avvicinandosi al cittadino in modo più rapido e flessibile con servizi digitali efficaci. Stiamo lavorando su più livelli per realizzare un ecosistema ricco di offerte applicative attorno al nostro asset strategico, la Doxee Platformâ,attraverso importanti accordi di partnership tecnologiche e proseguendo negli investimenti in R&D. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire ai nostri clienti i migliori strumenti per la gestione del customer journey e il supporto ai processi di trasformazione digitale”.