MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Doxee approva la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2020.

I Ricavi delle Vendite, pari a Euro 7,7 milioni, registrano una crescita del +9,9% rispetto a Euro 7,0 milioni al 30 giugno 2019. Le linee di prodotto che maggiormente hanno contribuito all’incremento dei ricavi sono state la Paperless Experience, (Euro 1,7 milioni: +17,7% rispetto a Euro 1,4 milioni nel primo semestre 2019) e l’Interactive Experience (Euro 1,2 milioni: +191,5% rispetto a Euro 0,4 milioni nel primo semestre 2019).

I Ricavi ricorrenti, grazie anche all’aumento delle attività erogate in modalità SaaS, si attestano a circa il 70%.

Il Valore della Produzione è pari a Euro 9,7 milioni (Euro 8,8 milioni al 30 giugno 2019), in incremento del +10,0%.

L’EBITDA si attesta a Euro 1,6 milioni e registra una significativa crescita del +25,7% (Euro 1,3 milioni al 30 giugno 2019). Migliora notevolmente anche l’EBITDA Margin che passa dal 14,9% al 16,9%. L’EBIT, pari a 0,5 milioni, segna un forte miglioramento del +53,11% (Euro 0,3 milioni al 30 giugno 2019).

Gli investimenti in Ricerca, pari a Euro 1,4 milioni, corrispondono a circa il 14,4% del valore della produzione, confermando il trend degli anni precedenti.

Il Risultato Netto, pari a Euro 0,3 milioni, migliora del +100% rispetto al primo semestre 2019 (Euro 0,14 milioni). La Posizione Finanziaria Netta, negativa per Euro -1,99 milioni, risulta in miglioramento rispetto a Euro -2,31 milioni al 31 dicembre 2019. Il Patrimonio netto è pari a Euro 6,8 milioni (Euro 6,5 milioni al 31 dicembre 2019).

“Anche in un contesto globale come quello che ha caratterizzato questo primo semestre, abbiamo continuato ad operare come player di riferimento nei processi di digitalizzazione, facilitandone l’adozione e contribuendo al forte incremento nell’utilizzo del canale digitale in sostituzione a quello fisico nei processi mission critical, come la fatturazione, i solleciti ed il digital payment. – spiega Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee – Unitamente alle iniziative di up selling condotte con successo sulla customer base esistente, è proseguita inoltre la nostra strategia di acquisizione di nuovi clienti, soprattutto nel mercato Utilities, Insurance e Pubblica Amministrazione, con ampliamento delle referenze sia sul mercato Enterprise che SME. Doxee da sempre è in grado di garantire la normale operatività e l’erogazione dei propri prodotti e servizi grazie al suo modello di business interamente basato sull’asset tecnologico in cloud, la Doxee Platform®, interamente in cloud, assicurando in questo modo la piena agilità operativa e la business continuity. I risultati che siamo riusciti ad ottenere confermano la forte richiesta di Digital Transformation fondamentale per la ripresa e lo sviluppo del business in tutti i settori. Intendiamo continuare ad intercettare tale esigenza e ci proponiamo come il partner ideale per supportare questa trasformazione, offrendo competenze e tecnologie in grado di accelerare l’innovazione in questi processi di modernizzazione per renderli parte integrante del digital customer journey dei clienti.”