MILANO (AIMnews.it) –   Giovanni Dorbolò, CEO di Energy Lab, azienda attiva nelle energie rinnovabili, in qualità di EPC su impianti di media dimensione e soluzioni per l’efficienza energetica, ha illustrato le prospettive  e le potenzialità della tecnologia Solar Cooling per l’efficientamento energetico e lo sviluppo delle Smart Cities  in occasione dell’evento organizzato da VedoGreen e Consolato dell’Oman a Milano ““Smart Cities Italia e Oman, esperienze e tendenze. Eccellenze tecnologiche Made in Italy per il futuro delle nostre città”.

La tecnologia del solar cooling permette di produrre freddo, sotto forma di acqua refrigerata o di aria condizionata, a partire da una sorgente di calore.

Il convegno è stato un momento di discussione e confronto a sostegno dello sviluppo delle relazioni per favorire la conoscenza e la collaborazione tra aziende italiane e istituzioni omanite con l’obiettivo di individuare nuove opportunità di investimento.

Tra le altre aziende che hanno partecipato all’evento: Immaginando, PPT Oro-bici Logistica e Plastica Alfa e Electra Italia (Gruppo BKW).