MILANO (AIMnews.it)  – Ottava matricola dell’anno per l’Aim Italia: è Cover 50, che debutterà domani. Il gruppo torinese opera con il brand “PT – Pantaloni Torino” nel settore dei pantaloni “alto di gamma”. Sono state collocate 1,04 milioni di azioni (400mila da aumento di capitale e il resto da vendita degli attuali azionisti) a 18,60 euro ciascuna, con un’operazione riservata a investitori qualificati italiani ed esteri. Il flottante è del 23,6% che potrà salire al 27,2% con l’esercizio della greenshoe (156mila azioni) da esercitare entro 30 giorni. Cover 50 ha chiuso il 2014 con quasi 24 milioni di euro di ricavi, un’Ebitda margin del 29% circa e un margine a livello di utile netto pari al 18% circa. Negli ultimi sei esercizi la crescita dei ricavi è stata del 18 per cento. Il 60% dei propri ricavi proviene dall’estero (il primo mercato è il Giappone). Banca Intermobiliare agisce come  Nomad, global coordinator e specialist. Adb e Banca di Cherasco sono gli advisor finanziari.