MILANO (AIMnews.it) – DIGITAL360 comunica che al 31 ottobre i ricavi ricorsivi annui derivanti dai servizi ad abbonamento ammontano a livello consolidato a circa 6,2 milioni di euro, in crescita del 44% rispetto alla fine dell’esercizio 2019. I clienti che hanno acquistato tali servizi sono in totale 205, con una crescita dell’80% rispetto al 31 dicembre 2019. Il servizio più venduto, tra quelli in abbonamento, è stato quello denominato “Digital Marketing & Sales Engine”, che contava al 31 ottobre 87 clienti (+30% rispetto ai 67 clienti del 31 dicembre 2019), per un valore su base annuale di quasi 3.8 milioni di euro (+25% rispetto al termine dell’esercizio 2019). Seguono, tra i servizi più venduti ad abbonamento, quelli di advisory denominati “Data Protection Officer (DPO) As A Service” e il “Chief Information Security Officer (CISO) As A Service”, che consentono alle imprese di “esternalizzare” a DIGITAL360 la gestione completa delle attività relative alla protezione dei dati personali (GDPR) ed alla sicurezza informatica. Nel complesso, i servizi ad abbonamento di “Advisory As A Service” sono ad oggi erogati a 118 clienti, con una crescita del 160% rispetto alla fine del 2019 e un valore contrattuale su base annua di circa 2,4 milioni di euro.