MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics Palermo, sede siciliana del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano,  in collaborazione con la società partner Factory Accademia, amplia il proprio portfolio con l’ingresso della startup innovativa catanese Tripoow, primo operatore turistico virtuale intelligente. Grazie agli algoritmi tecnologici proprietari, all’Artificial Intelligence e ai Big Data, l’app di Tripoow è in grado di trovare tutte le soluzioni di viaggio al prezzo più conveniente in 3 semplici click. Fondata a marzo 2016, Tripoow ha ottenuto a dicembre 2016 un finanziamento di oltre 1 milione di Euro da Invitalia grazie al programma Smart&Start Italia. Dal 2018 ha ottenuto la licenza di Tour Operator e Agenzia Viaggi. Sono oltre 12.000 gli utenti che hanno scaricato e utilizzano l’app di Tripoow. La startup ha un team di 12 persone e ha stretto importanti partnership commerciali con aziende italiane e internazionali. Digital Magics Palermo sta affiancando i fondatori della startup, Sergio Serafini (CFO) e Salvatore Ambrosino (COO), nello sviluppo strategico e commerciale con servizi di incubazione.

“Tripoow ha già tutte le carte in regola come modello di business, tecnologia e team per lanciare il proprio servizio a livello internazionale. – spiega Alessandro Arnetta, partner di Digital Magics Palermo e Fondatore e CEO di Factory Accademia – Stanno sviluppando l’‘Itinerary Optimization’, un sistema per calcolare itinerari di viaggi ottimali divisi per giorni di permanenza e variabili. Costruiranno così l’itinerario in base all’esperienza che l’utente intende vivere, prestando sempre attenzione al rapporto qualità prezzo”.