MILANO (AIMnews.it) – Nasce a Palermo Lumsa Digital Hub, incubatore di startup attive nei settori Food, Agroalimentare e Turismo. L’iniziativa prende vita con la partnership tra la sede siciliana di Digital Magics, la società partner Factory Accademia – Università LUMSA, BNL Gruppo BNP Paribas e Sanlorenzo Mercato.

Due gli spazi dove si svolgeranno le attività dell’incubatore: il primo, dedicato alla formazione sui temi dell’innovazione, nella sede palermitana Lumsa; il secondo, incubatore verticale, in Sanlorenzo Mercato.

“Con questa nuova piattaforma – spiega Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – vogliamo portare l’innovazione in tre settori chiave per l’economia siciliana e nazionale. Le PMI e l’industria del food, dell’agroalimentare e del turismo rappresentano un patrimonio straordinario del nostro Paese che esportiamo in tutto il mondo. Il nostro obiettivo a Palermo è quello di favorire lo sviluppo di un ecosistema locale ideale per la nascita e la crescita delle startup digitali, come abbiamo già fatto a livello nazionale creando il più importante hub di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY con StarTIP e Talent Garden”.