MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics ha rilevato una quota del 5% in “Made for School”, la business mate in cui la business factory Oneday Group ha acquistato il 15% per 175mila euro con opzione per un ulteriore 15% da esercitare entro 12 mesi allo stesso prezzo. Made For School è una Pmi fondata a Bergamo nel 2012 da due ex rappresentanti di istituto (Manuel Meinardi e Francesco Invernici) e ha cominciato le attività con prodotti volti a costruire, negli studenti, il senso di appartenenza alle loro scuole. Si tratta di un servizio di costruzione dell’immagine stessa della scuola, dall’ideazione e design del logo fino ad arrivare al posizionamento, con l’organizzazione degli open day per farsi conoscere dalla comunità locale, fino al merchandising brandizzato. Made For School nel 2015-16 ha realizzato un fatturato di 500mila euro, con oltre 500mila studenti di 60 città italiane che hanno comprato i prodotti Made For School e con i dirigenti scolastici che hanno aumentato il numero di iscrizioni nei propri istituti.