MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics lancia “Magic Wand Retail Revolution”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore Retail rivolto alle startup early stage. Partner del programma: Auchan Retail Italia, Cisco, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca. L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo e la crescita delle migliori startup italiane, che stanno progettando modelli di business scalabili a livello internazionale, portandole al “go to market”. Per candidarsi a “Magic Wand Retail Revolution” è necessario inviare il proprio progetto entro il 13 gennaio. Le 10 startup che supereranno la selezione inizieranno il programma di accelerazione a febbraio e riceveranno subito un contributo di 5.000 Euro. Ad aprile ci sarà un’ulteriore selezione: le 6 migliori startup delle 10 inizialmente scelte entreranno a far parte del portfolio dell’incubatore quotato in Borsa e concluderanno il percorso di accelerazione, con un ulteriore investimento in denaro di Euro 15.000 da parte di Digital Magics. Alla fine del programma sarà organizzato un Investor Day per le startup vincitrici, che presenteranno le loro innovazioni ai più importanti business angel e fondi di investimento italiani e internazionali. Digital Magics a sua volta investirà nei round di investimento delle 6 startup finaliste.
“La soddisfazione e il successo, in termini di qualità e risultati, ottenuti dal nostro programma di accelerazione Magic Wand dedicato al FinTech, conclusosi lo scorso luglio, ci hanno convinti a ripartire immediatamente con un secondo progetto, questa volta focalizzato sul mondo Retail: ‘Magic Wand Retail Revolution’ – commenta Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics – Analizzando costantemente i trend del digitale a livello italiano e internazionale, i mondi della vendita al dettaglio, della GDO e dell’e-commerce rappresentano a mio avviso gli ambiti che più di altri sono cambiati negli ultimi dieci anni e che cambieranno ancora, nel futuro prossimo, grazie alle tecnologie. Per questo motivo abbiamo scelto di aprire un focus specifico sul Retail. Vogliamo contribuire fortemente a innovare questo mercato partendo dai modelli di business delle startup, che lavoreranno insieme a noi e alle aziende partner per creare i nuovi player del retail e i negozi del futuro”.