MILANO (AIMnews.it) – Cresce del 54,6% il valore della produzione di Digital Magics nel primo semestre 2018. Il dato passa da 1,18 milioni del 30 giugno 2017 a 1,82 milioni di euro al 30 giugno 2018. A trainare l’incremento sono i ricavi (a 1,43 milioni di euro) derivanti dai nuovi programmi di Open Innovation e dal programma di accelerazione “Magic Wand – FinTech and InsurTech”. È quanto emerge dalla Relazione Semestrale al 30 giugno 2018 approvata dal Consiglio di Amministrazione. L’Ebitda si attesta a 36 mila euro, in miglioramento di circa 450 mila euro sul 1H2017, beneficiando di una costante e oculata gestione dei costi operativi. Migliora anche l’Ebit, seppur negativo: da 0,6 milioni a 0,3 milioni anno su anno. La Posizione Finanziaria Netta è attiva e pari a 1,4 milioni di euro (attiva per Euro 2,4 milioni al 31/12/2017). Le società operative in portafoglio sono 63, di cui 31 Startup Innovative e 9 PMI Innovative.

“È stato un semestre molto positivo, – commenta Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e Chief Technology Officer di Digital Magics – nel quale abbiamo conseguito ottimi risultati economici sia sul fronte dei programmi di Open Innovation, sia nei servizi alle partecipate, con un’attenzione sempre crescente verso la componente tecnologica, fondamentale per il successo delle iniziative di questo settore. Importante anche l’apertura della nostra sede di Londra, in partnership con iStarter, a supporto delle nostre scaleup che sono pronte per affrontare lo sviluppo internazionale”.

“Abbiamo concentrato le nostre risorse nello sviluppo strategico e nelle iniziative imprenditoriali caratterizzate dalle maggiori probabilità di successo. – aggiunge Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – Grazie alla partnership con StarTIP, avviata nel 2017 da Tamburi Investment Partners, con una dotazione sino a 100 milioni di Euro, abbiamo rafforzato la crescita nazionale e internazionale di due startup del portafoglio Digital Magics, in particolare Buzzoole (fra le più importanti piattaforme di “influencer marketing” a livello internazionale) e Centy (il primo contamonete intelligente, gestito totalmente da app), nelle quali StarTIP ha recentemente investito”.

“Con un mercato del digitale in forte crescita nel 2018 in Italia, – conclude il CFO di Digital Magics Alessandro Malacart – i risultati e il posizionamento di Digital Magics migliorano in modo significativo, coerentemente con il modello di business che stiamo perseguendo con determinazione; se permangono queste condizioni, l’obiettivo di uno storico break-even è molto più vicino”.