MILANO (AIMnews.it) – Nel corso dell’Investor Day di oggi, Digital Magics ha indicato i propri target qualitativi e quantitativi. Il venture incubator digitale, che ha in Tip il primo azionista con il 23% del capitale, intende infatti rafforzare la propria attività di investimento in startup innovative, puntando in particolare al settore Artificial Intelligence e Impresa 4.0, oltre a consolidare e sviluppare nuove partnership strategiche. Il target è arrivare a 3,5 milioni di investimenti nel 2018 (dopo i 2,6 dello scorso anno), 10-15 nuove startup (18 nel 2017), nuovi programmi di accelerazione e un deal flow di 1.500 nuove startup. Tra il 2011 e il 2017 Digital Magics ha raccolto oltre 50 milioni di euro per le startup incubate. Accanto alle sedi già in essere ne saranno aperte di nuove all’estero insieme a Talent Garden e con il supporto di partnership internazional, e saranno anche lanciati 10 nuovi programmi di open innovation.
Nel corso dell’evento sono state presentate quattro startup già incubate e partecipate: Centy (primo contamonete gestito da remoto tramite app), Buzzoolee (piattaforma di influencer marketing), Prestiamoci (piattaforma Italiana di P2P Lending) e 4w MarketPlace (Advertising Network indipendente nel settore dell’online advertising in Italia).