MILANO (PMInews.it) – Digital Magics annuncia il perfezionamento di un’articolata operazione societaria sulla partecipata Cardo, nell’ambito della quale  ha realizzato una exit parziale, incassando l’importo di 1.260.000 euro pur mantenendo una quota di circa il 2,5% nel capitale della partecipata.

Cardo è stata selezionata nel 2018 a seguito della partecipazione alla prima edizione del programma di accelerazione verticale in ambito fintech e insurtech Magic Wand, con il quale sono state completate altre exit di successo, tra cui quella di Moneymour – ceduta a Klarna nel 2020 – e Mycreditservice, ceduta nel primo trimestre del 2021. In questi anni Digital Magics ha seguito Cardo nella fase costitutiva del progetto, sia durante il programma, sia successivamente e, in particolare, nella definizione strategica della value proposition rivolta agli asset manager.

“Questo risultato è la testimonianza concreta della qualità del lavoro che Digital Magics svolge e della capacità dei nostri team di intercettare i trend e le startup più innovative”, dichiara Gabriele Ronchini, CEO di Digital Magics. “Siamo orgogliosi di aver fatto parte di Cardo sin dal suo ingresso nel nostro programma di accelerazione e continueremo ad essere azionisti dell’azienda anche dopo questo round”.

Dalla sua costituzione, nel 2018 pochi mesi prima di diventare parte del programma di accelerazione, il business di Cardo è cresciuto in maniera considerevole, supportando la gestione dei portafogli di private debt dei fondi alternativi e banche per un volume superiore a 3 miliardi e sostenendo più di 70 tra fondi alternativi di investimento, comparti e veicoli di cartolarizzazione ed oltre 1 milione di prestiti in 35 paesi.