MILANO (AIMnews.it) – Foodscovery allarga il proprio azionariato a Editoriale Il Fatto e Digital Magics. La società editoriale de Il Fatto Quotidiano ha investito 250mila euro per una quota del 7% con la facoltà di salire al 12% in base a target concordati e al 20% con un accordo di media for equity. Il venture incubator quotato ha invece il 3% della startup e potrà aumentare la partecipazione fino al 5,4 per cento. Foodscovery è una piattaforma web e mobile finalizzata a far conoscere e acquistare i prodotti icona della gastronomia italiana, direttamente dai laboratori e produttori artigianali del territorio. Nell’azionariato c’è anche la Finanziaria Regionale Abruzzese che ha ora il 29,6% che ha aiutato a fondare la società con un primo investimento di 500mila euro e che nel recente aumento ha versato altri 300mila euro. Il modello di business di Foodscovery si basa sull’innovazione a sostegno delle piccole economie locali, con la creazione e lo sviluppo di un sistema automatizzato di ritiro e consegna in 24-48 ore. Digital Magics ha strutturato un programma di Open Innovation per Editoriale Il Fatto, valutando le startup italiane più promettenti del settore food e individuando in Foodscovery il partner coerente con la strategia dell’editore: le caratteristiche e le storie dei protagonisti saranno pubblicate nella sezione online del quotidiano, con la possibilità di acquistarli poi sul sito della startup.