MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics e CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione supportano il round di investimento in 6 start-up italiane innovative per un controvalore pari a oltre 3,5 milioni di euro.

CDP Venture Capital Sgr partecipa per circa 1,6 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori e il Fondo Italia Venture II che coinveste in una delle start-up. Al round di investimento hanno partecipato, oltre Digital Magics (che ha investito circa 300 mila euro) e CDP Venture Capital, anche diversi investitori professionali. Il processo si è svolto interamente durante il periodo del lockdown e conferma il significativo interesse da parte degli investitori e delle istituzioni verso l’asset class delle start-up.

“Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con CDP Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell’investimento di terzi. – commenta Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – Le nostre partecipate hanno trovato un partner importante che con Digital Magics e gli altri investitori hanno concretizzato la raccolta di equity, capitale strategico per i piani futuri.”