MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics comunica che si è conclusa l’offerta delle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento scindibile. Sono risultati esercitati n. 432.600 diritti di opzione rimasti inoptati durante il periodo di offerta in opzione e acquistati in asta. Pertanto, ad esito del periodo di offerta in Borsa, sono state sottoscritte n. 1.976.966 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, al prezzo unitario di euro 3,65 ciascuna, di cui Euro 2,65 a titolo di sovrapprezzo, secondo il rapporto di sottoscrizione di n. 2 azioni ordinarie di nuova emissione ogni n. 7 azioni ordinarie possedute, per un controvalore complessivo pari ad euro 7.215.925,90, che corrisponde al 90,63% dell’offerta complessiva.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto con la sottoscrizione dell’aumento di capitale per oltre 7,2 milioni di euro – ha commentato Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – che conferma la grande attenzione degli investitori verso Digital Magics ed i temi dell’innovazione e delle startup digitali. Siamo confidenti di poter collocare a breve anche la quota non sottoscritta ad oggi. L’operazione è finalizzata all’attuazione del piano industriale presentato a maggio, che ci permetterà di crescere e far crescere il valore del nostro portafoglio fino a 100 milioni di euro entro il 2025.”

A conclusione del periodo di offerta di sottoscrizione dell’aumento di capitale, come previsto all’art. 9.1 del Regolamento degli “Strumenti Finanziari Partecipativi Digital Magics S.p.A. 2020”, tali strumenti finanziari saranno automaticamente convertiti in n. 544.000 nuove azioni ordinarie Digital Magics. A seguito di tale conversione, il capitale sociale di Digital Magics S.p.A. risulterà pari a euro 9.630.205,00 suddiviso in n. 10.174.205 azioni ordinarie, prive di valore nominale.