MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics ha deliberato la proposta di emissione di Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP DM 2020), al fine di incrementare le risorse finanziarie disponibili per proseguire la politica degli investimenti necessari a sostenere lo sviluppo delle aziende in portafoglio più strategiche e per cogliere nuove opportunità di investimento.

È stato dato mandato al Presidente di convocare gli Azionisti in Assemblea Straordinaria per approvare l’emissione di massimi 4.000 SFP DM 2020, ciascuno di nominali Euro 500,00, per un controvalore complessivo massimo di Euro 2.000.000,00. Gli SFP DM 2020 saranno offerti in opzione ai soci della Società e saranno ammessi al sistema di amministrazione accentrato di Monte Titoli. Gli SFP DM 2020 si convertiranno automaticamente in azioni ordinarie Digital Magics in occasione del primo aumento di capitale in opzione (o altra operazione straordinaria sul capitale) entro il 2023. Il rapporto di conversione sarà pari al minimo tra (i) il prezzo di sottoscrizione dell’aumento di capitale, e (ii) il prezzo corrispondente alla media ponderata, aumentata del 10%, del prezzo ufficiale delle azioni Digital Magics nei sei mesi precedenti la data in cui il Consiglio di Amministrazione determina la proposta di prezzo per l’aumento di capitale.

Per ogni SFP DM 2020 sottoscritto, verranno consegnati gratuitamente 50 Warrant, che attribuiranno il diritto di sottoscrivere, entro il 2025, n. 1 azione ordinaria Digital Magics ogni Warrant, al prezzo di esercizio unitario di 4,50€, per un controvalore massimo di Euro 900.000,00.

Gli SFP DM 2020 godranno di una remunerazione annuale (a partire dal 2021 e fino a eventuale conversione) pari al 4% dell’importo sottoscritto a fronte del verificarsi delle seguenti condizioni: (i) la Società ha conseguito utili d’esercizio sufficienti, e (ii) la Società ha prodotto flussi di cassa positivi sufficienti. Successivamente all’approvazione del Bilancio 2023, e nel caso in cui la Società non abbia deliberato aumenti di capitale in opzione che abbiano determinato la conversione degli SFP DM 2020, i portatori di SFP DM 2020 potranno chiederne il riscatto che sarà realizzato a fronte del verificarsi delle seguenti condizioni: (i) la Società ha conseguito utili d’esercizio sufficienti, e (ii) la Società ha prodotto flussi di cassa positivi sufficienti.