MILANO (PMInews.it) – L’assemblea straordinaria di Digital Magics ha approvato la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture Group.
In particolare, l’Assemblea di DM, nell’approvare la complessiva operazione, ha anche deliberato alcune modifiche al progetto di fusione approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 giugno 2023, come rettificato in data 25 ottobre 2023 e, in particolare: (i) la decorrenza degli effetti contabili e fiscali della Fusione anziché dal giorno 1 gennaio 2024, a partire dall’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese, ovvero dalla data successiva indicata nell’atto di fusione medesimo; (ii) la data di rinuncia delle condizioni sospensive indicate nel progetto di Fusione che, anziché entro il 30 dicembre 2023, è identificata nel 30 aprile 2024; (iii) la denominazione della combined entity.
DM comunica inoltre che si è altresì tenuta l’Assemblea straordinaria di LVG che, tra le altre cose, ha deliberato in merito all’approvazione della Fusione nel rispetto della procedura del c.d. “whitewash” prevista dall’art. 49, comma primo, lett. (g), del Regolamento Emittenti Consob n. 11791/99, secondo la quale, pertanto, trova applicazione l’esenzione dall’obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs. 58/98. Tale circostanza rappresentava, inoltre, una delle condizioni sospensive previste dal progetto per la stipula dell’atto di fusione, condizione che, pertanto, è risultata soddisfatta in data odierna (restando subordinata la stipula di tale atto alle altre condizioni sospensive previste nel progetto di fusione).
L’Assemblea di DM ha confermato alla carica di Consigliere il dott. Manuel Gasperini a seguito dell’avvenuta cooptazione lo scorso 20 giugno, il quale rimarrà in carica al pari degli altri Consiglieri di DM, sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.