MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea degli Azionisti di Digital Magics ha approvato l’aumento di capitale di euro 2,5 milioni riservato a Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, attraverso cui si configurerà quale azionista significativo di Digital Magics.

Digital Magics e Luiss, una delle principali accademie italiane con significativi riconoscimenti internazionali, stabiliscono con questa operazione una partnership finalizzata alla creazione di un polo che sarà protagonista del processo di innovazione industriale in Italia.

L’Assemblea ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in denaro per massimi nominali euro 593.750,00, mediante emissione di massime n. 625.000 nuove azioni ordinarie, alle seguenti condizioni: le azioni di nuova emissione vengono emesse con esclusione del diritto di opzione, in quanto riservate a Luiss Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli; le azioni di nuova emissione sono offerte al prezzo di euro 4,00 ciascuna, di cui euro 0,95 da imputare a capitale sociale per ciascuna azione sottoscritta e la restante parte a sovrapprezzo; le azioni di nuova emissione dovranno essere integralmente liberate in denaro, con versamento integrale del prezzo al momento della loro sottoscrizione; il termine finale di sottoscrizione viene fissato al giorno 31 dicembre 2021; le azioni di nuova emissione avranno godimento regolare.

Inoltre, l’Assemblea ha provveduto alla nomina di Marco Gabriele Gay alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, a seguito delle dimissioni di Alberto Fioravanti che resterà in Consiglio con le deleghe da Chief Technology Officer, e alla conferma di Floriana Vitale quale consigliere non esecutivo.

Infine, l’Assemblea ha accolto le proposte di emendamento allo Statuto sociale avanzate dal Consiglio di Amministrazione.