MILANO (AIMnews.it) – Digital Magics e Made in Steel lanciano MADE IN STEEL 2019 – STEEL ON STAGE. L’obiettivo del contest è trovare prodotti e servizi tecnologici in grado di innovare l’industria siderurgica, rispettando e generando modelli di sostenibilità ambientale e sociale. È possibile inviare il proprio progetto fino al 14 aprile attraverso la piattaforma dedicata.  Le migliori startup e PMI selezionate da una giuria qualificata saranno protagoniste di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata all’intera filiera dell’acciaio, che si terrà dal 14 al 16 maggio Fieramilano Rho (Milano). La giuria assegnerà un riconoscimento di 5.000 Euro alla startup o PMI ritenuta più innovativa. La call è rivolta a tutte le startup e PMI innovative italiane e internazionali, che sviluppano soluzioni per la filiera dell’acciaio in quattro aree: innovazione della produzione; sostenibilità ambientale; capitale umano; prodotto.

“Le tecnologie delle startup digitali e delle PMI Innovative sono davvero in grado di innovare non solo l’intero processo produttivo di tutta l’industria siderurgica, ma anche creare modelli sostenibili di economia circolare, sviluppare nuove applicazioni di prodotto per migliorare ad esempio la sicurezza delle risorse umane, per fare formazione a distanza attraverso l’augmented reality e tanto altro ancora – dichiara Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics –. Made in Steel rappresenta il ‘driver’ del cambiamento e dell’innovazione per il mondo della siderurgia e siamo davvero orgogliosi che abbiano deciso di rinnovare la partnership con Digital Magics, nello scouting delle migliori neoimprese digitali all’interno dell’evento più importante per l’intera filiera dell’acciaio”.