MILANO (AIMnews.it) – Nel corso del “Digital Magics founders meeting” il venture incubator digitale ha svelato i numeri del 2015. Per questo esercizio la previsione è di una crescita del 74% sul fatturato aggregato del portafoglio che si attesterebbe quindi a 32 milioni di euro circa, con un pro quota di circa il 30%. Il portfolio di Digital Magics si compone di 48 partecipazioni in startup digitali, di cui 26 risultano iscritte nel Registro delle Startup Innovative. Sono in fase di closing accordi con altre quattro startup per l’ingresso nel programma di incubazione. Fino a giugno 2015 Digital Magics ha investito 18,2 milioni di euro, a cui si sono affiancati investimenti per 7,8 milioni da parte di terzi. Il valore complessivo delle cessioni è di circa 5 milioni. I settori più promettenti su cui si sta focalizzando sono: Made in Italy (food, fashion, design), fintech, traveltech, Internet of Things, digital media e marketing, enterprise services, con l’obiettivo delle 100 partecipazioni entro il 2018. Inoltre il nuovo piano punta a potenziare la piattaforma “Digital Made in Italy”, nata grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, che ha l’obiettivo di realizzare il più grande hub di innovazione italiano per lo sviluppo e l’accelerazione di startup digitali e la trasformazione digitale delle imprese eccellenti del Paese.