MILANO (PMInews.it) – Nel 1° trimestre 2024, DHH registra ricavi dalle vendite pari a 8,9 milioni di euro rispetto agli 8,1 milioni di euro del 1° trimestre 2023, con una crescita del 10%. Questo aumento è in gran parte attribuito a un aumento del 9% nel segmento “Infrastructure as a Service” (IaaS), che ora rappresenta il 36% delle vendite totali, pari a 3,3 milioni di euro; una crescita del 13% nel segmento “Platform as a Service” (PaaS), che rappresenta il 26% delle vendite totali, pari a 2,3 milioni di euro; un’espansione del 10% nel segmento dell’“Internet Access”, che ha contribuito al 21% delle vendite totali, pari a 1,9 milioni di euro.

La crescita delle vendite è distribuita su diversi mercati, con aumenti del 13% in Italia, del 9% in Slovenia e Croazia, del 3% in Serbia e del 12% in Svizzera. La performance in Bulgaria è rimasta relativamente stabile, con un calo del 2%.

L’EBITDA consolidato è aumentato da 2 milioni di euro nel 1° trimestre 2023 a 3,2 milioni di euro nel 1° trimestre 2024, con un EBITDA margin del 36%. EBT consolidato e utile netto hanno registrato una crescita sostanziale nel 1° trimestre 2024. L’EBT consolidato è aumentato da 400 mila euro a 1,8 milioni di euro, mentre l’utile netto consolidato è passato da 34 mila euro a 1,2 milioni di euro. Il flusso di cassa operativo rimane solido, con un tasso di conversione dell’EBITDA dell’80%. La liquidità generata ha ridotto il debito netto della società da 6,5 milioni di euro (4° trimestre 2023) a 6 milioni di euro (1° trimestre 2024) nel periodo.

DHH comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di avviare il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie per un controvalore massimo di euro 1.500.000. Il Programma avrà inizio il 3 giugno 2024 e terminerà entro il 7 maggio 2025.