MILANO (PMInews.it) – DHH ha completato l’acquisizione delle quote di minoranza di Connesi. Il primo step dell’operazione si era concluso con l’acquisto della prima quota pari al 69,15% del capitale sociale di Connesi. La seconda fase dell’operazione – l’acquisto della quota residua del 18,35% del capitale sociale di Connesi da Raffaele Casali, Inarco Ammenti, Manuela Salvi e Fabbrica Multimediale Srl – è stata completata in anticipo rispetto ai tempi previsti (90 giorni dall’approvazione del bilancio dell’esercizio 2025).

Connesi possiede anche il 12,50% di azioni proprie. Il prezzo di acquisto delle quote di minoranza di Connesi – circa 2,8 milioni di euro – è stato pagato interamente in denaro attraverso la linea di credito al servizio delle acquisizioni attiva presso Intesa Sanpaolo.

Giandomenico Sica, Presidente del Consiglio di Amministrazione di DHH, ha commentato: “In accordo con i nostri colleghi azionisti di Connesi, abbiamo scelto di accelerare la conclusione del processo di earn-out. L’azienda ha dimostrato una notevole performance in questo primo anno di partnership. Nel 2022, Connesi ha registrato un fatturato di 7 milioni di euro (+27% a/a) e un EBITDA di 1,7 milioni di euro (+57% a/a). Inoltre, nel primo semestre del 2023, ha registrato un aumento del 14% del fatturato e del 24% dell’EBITDA, favorendo una sostanziale sinergia industriale con Seeweb, il provider di cloud computing del nostro gruppo. Alla luce di questi sviluppi, riteniamo che il nostro periodo di prova reciproco si possa concludere in anticipo e siamo pronti a intraprendere una nuova fase della nostra collaborazione. In questa prossima fase, il nostro obiettivo è quello di aumentare le sinergie con altre società del gruppo e di ampliare la presenza di Connesi nelle diverse aree geografiche del Centro Italia”.