MILANO (PMInews.it) – DHH ha acquisito, tramite la controllata Seeweb, il 45% di Warian srl, un Internet Service Provider (ISP) italiano operante nel settore B2B, prevalentemente focalizzato sul mercato wholesale. Fondato nel 2010 da Alfredo Giordano e Antonio Fortunato, Warian ha sede a Mercato San Severino (SA) e vanta, a settembre 2022, una rete di oltre 50 partner wholesale.

Warian è un Internet Service Provider (ISP) B2B che offre, attraverso piattaforme di marketplace, connettività dati e prodotti di cloud computing affidabili e ad alte prestazioni. L’azienda ha registrato un fatturato pari a circa 1,3 milioni di euro nel 2021, con una forte crescita a due cifre nel settore wholesale.

DHH dispone dell’opzione di acquisto del restante 55% del capitale sociale di Warian da esercitare entro 180 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Giandomenico Sica, Presidente di DHH, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione di corporate venture capital. Alfredo, un raro esempio di ingegnere con una formazione umanistica, ha fondato una società che sta lavorando per innovare il mercato wholesale dell’accesso a Internet. Il suo progetto imprenditoriale è molto ambizioso e noi vogliamo sostenerlo in questa impresa. Essendo DHH radicata nel Sud Europa, siamo anche orgogliosi che questa iniziativa abbia sede a Salerno, vicino all’Università, uno dei principali poli di ricerca avanzata del Sud Italia. Non vediamo l’ora di sviluppare questa promettente collaborazione con Alfredo e con il suo team.”