MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di DESTINATION ITALIA ha esaminato i KPI consolidati, non sottoposti a revisione contabile, relativi al primo trimestre 2025.

Il Gross Travel Value si attesta a 21,2 milioni di euro, in crescita del +29% rispetto a 16,3 milioni di euro nel primo trimestre 2024. Continua la crescita sui mercati strategici, presidiati dalla rete commerciale dedicata, in-house e on-site: particolarmente significative le performance di Nord America, Europa, Sud America, Asia Pacific e Oceania.

A riconferma della strategia multi-brand e multicanale da tempo adottata dal Gruppo, si evidenza che tutti i marchi e canali B2B sono in crescita rispetto al pari data 2024, così come buona parte dei marchi e canali B2C. Il canale B2B registra un GTV di 18,5 milioni di euro (+30% rispetto a 14,2 milioni di euro nel primo trimestre 2024), mentre il canale B2C evidenzia un GTV di 2,7 milioni di euro (+27% rispetto a 2,1 milioni di euro nel primo trimestre 2024).

Il Margine di Intermediazione si attesta a 2,3 milioni di euro, +34% rispetto a 1,7 milioni di euro nel primo trimestre 2024.

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia: “Confermiamo con soddisfazione il trend positivo dei dati di GTV e margine di intermediazione di tutto il primo trimestre 2025, mese dopo mese superiori alle aspettative e in linea con gli obiettivi 2025 di range di valore della produzione (75-90 mln) e range di Ebitda (3-4,5mln) annunciati dal CDA in data 31 ottobre 2024.

Il potenziale di crescita è concreto e leggibile nei numeri che stiamo realizzando. Il 2025 è un anno-chiave per il Gruppo in termini di scala e scopo: ci sono progetti importanti in cantiere e progetti già avviati che iniziano a generare valore economico. Il recente lancio di Hubcore.AI sul mercato non-captive dei tour operator e della business unit dedicata al destination management ha iniziato a dare risultati concreti, tra cui l’accordo di fornitura ad Italcares, leader nel turismo medicale, annunciato la scorsa settimana.”