MILANO (PMInews.it) – Destination Italia rende noto che il Gross Travel Value al 31 dicembre 2023, non soggetto a revisione contabile, si attesta a 55,7 milioni di euro, in crescita del 98% rispetto al 2022 (28,1 milioni di euro). Il segmento B2B contribuisce per circa il 75%, mentre la clientela leisure appartenente a target medio-alti e luxury si attesta al 25%.

 

Si precisa che il perimetro di consolidamento comprende Portale Sardegna Group, consolidata a partire dal 6 giugno 2023, che ha contribuito con un GTV pari a 12,8 milioni di euro.

 

Il dato è particolarmente significativo se confrontato con il Gross Travel Value del 2019 pre-pandemia, pari a 34,9 milioni di euro, rispetto al quale si registra un incremento di 20,1 milioni di euro.

 

La società ha registrato un CAGR 2020-2023 pari a +99% principalmente trainato dai mercati internazionali con performance significative in Nord America, West Europa, America Latina.

 

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia: “Chiudiamo un anno record che testimonia la capacità del Gruppo di agire da protagonista nel settore del turismo Incoming. Il GTV 2023, pari a 55,7 milioni di euro, è circa 8 volte superiore al dato 2020. Destination Italia si posiziona oggi tra i pochi player attivi su tutto il territorio nazionale, con una crescita esponenziale sui mercati internazionali grazie anche al contributo innovativo apportato da Portale Sardegna, incorporata nel mese di giugno 2023.”