Coswell, società Elite di Borsa Italiana, specializzata nel settore healthcare e cosmetica, con riferimento al prestito di titoli obbligazionari emesso in data 21 luglio 2014, “Coswell S.p.A. 6,80% 2014-2019”, di nominali Euro 15.000.000,00 (Euro quindici milioni/00), comunica agli obbligazionisti che ha deliberato il riacquisto parziale del prestito, anche in conformità con quanto previsto dall’articolo 21 del relativo regolamento.
Di seguito i termini dell’offerta volontaria di riacquisto (buy back) parziale:
– il numero massimo di titoli obbligazionari riacquistabili è pari a 100;
– il riacquisto dei titoli avverrà per un prezzo massimo pari a 103,50% del loro valore nominale, ossia Euro 103.500,00 (centotremilacinquecento/00) per ciascun titolo;
– l’operazione potrà essere effettuata entro il 31 dicembre 2016.

In tale contesto, al fine di garantire il positivo compimento dell’operazione, Coswell S.p.A. ha conferito mandato ad Equita SIM S.p.A. a procedere, quale Intermediario Incaricato, alle operazioni di riacquisto dei titoli obbligazionari in oggetto.

Il Presidente di Coswell, Paolo Gualandi, ha così commentato: “Il riacquisto anticipato del prestito obbligazionario è il risultato della generazione di cassa che abbiamo raggiunto in questi anni. Il prestito obbligazionario rispondeva infatti alla volontà di diversificare le fonti di finanziamento, anche ai fini di un ampliamento delle opportunità di sviluppo e di ulteriore valorizzazione del gruppo. La relazione semestrale che verrà approvata nei prossimi giorni, conferma questo qualificato percorso di crescita che ha portato a risultati migliorativi rispetto al piano industriale.”