MILANO (AIMnews.it) – Costamp Group perfeziona l’alleanza industriale dedicata alla produzione di getti in lega d’alluminio tramite la tecnologia Low Pressure Forging (LPF), con Streparava, player internazionale nella fornitura di componenti e sistemi per powertrain e chassis.

Streparava, in particolare, ha acquistato da Costamp Group il 51% di Alunext, a fronte del pagamento di un importo complessivo pari a Euro 4.500.000.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group, commenta: “Si perfeziona oggi l’alleanza industriale con Streparava, che si basa sulla volontà di fornire al mercato nazionale e internazionale un’unica realtà di riferimento nel settore automotive. Attraverso Alunext, ci rivolgeremo strategicamente al mercato Premium Cars, integrando sinergicamente le rispettive competenze tecniche e tecnologiche, unendo la forte competenza industriale nell’ambito fonderia con un’approfondita conoscenza tecnica e un’elevata capacità di penetrazione commerciale. Tale combinazione potrà garantire, all’ampio bacino di clienti consolidati e potenziali, un servizio chiavi in mano e un know-how specifico in tutti i livelli della filiera di fornitura automotive”.

L’operazione permetterà a Costamp e Streparava di operare congiuntamente attraverso Alunext e in sinergia nel settore della fonderia di getti in alluminio, mettendo a fattor comune gli asset e le capacità tecnologiche di Costamp con il know-how tecnico, industriale e commerciale di Streparava in ambito automotive.