MILANO (PMInews.it) – Costamp Group annuncia la costituzione di PLASTINEXT, newco nata dalla collaborazione con Ennegi.

Ennegi nasce a Pesaro nel 1946 come modelleria per la realizzazione di manufatti industriali di vario genere. Giunta alla sua quarta generazione, vanta oltre 60 anni di storia nel panorama industriale europeo, durante i quali si è specializzata nella creazione di stampi per le tecnologie di termoformatura e di RRIM per il settore Automotive e nella realizzazione di attrezzature per il settore Aerospace. Grande importanza viene conferita al rispetto per l’ambiente, attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili e il monitoraggio delle emissioni. La sicurezza dei lavoratori è garantita mediante l’impiego di soluzione tecniche ergonomiche ed efficienti. Il servizio after sales è un aspetto di assoluta rilevanza per raggiungere il primario obiettivo di Customer satisfaction. Esperienza sul campo, competitività economica e prossimità logistica, sono fattori chiave che distinguono la società nel panorama europeo nei settori Automotive e Aerospace.

L’operazione consente a Costamp Group ed Ennegi di operare congiuntamente e in sinergia nel settore della costruzione di stampi termoplastici e per poliuretano, sempre più sinergici tra loro, mettendo a fattor comune gli asset, le capacità tecnologiche, il know-how tecnico, industriale e commerciale in ambito automotive.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group, commenta: “L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di crescita e di investimento di Costamp Group, come elemento differenziale per accelerare l’incremento della redditività e solidità del Gruppo. L’alleanza industriale si fonda sulla volontà di fornire al mercato nazionale e internazionale un’unica realtà di riferimento attraverso il contributo di due player altamente specializzati nel settore automotive, in grado di integrare la forte competenza industriale nell’ambito della costruzione di stampi termoplastici e per poliuretano con un’approfondita conoscenza tecnica e un’elevata capacità di penetrazione commerciale. Tale combinazione potrà garantire, all’ampio bacino di clienti consolidati e potenziali, un servizio completo offendo la più ampia gamma di tecnologia e un know-how specifico in tutti i livelli della filiera di fornitura automotive.”

Costituita con capitale sociale pari a Euro 20.000 interamente versato, PLASTINEXT è partecipata per il 51% da Costamp Group e per il 49% da Ennegi.