MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Costamp Group ha esaminato e approvato il progetto di scissione parziale proporzionale di Costamp Group. La società scindenda è Costamp Group. La Beneficiaria è Costamp Real Estate, che avrà per oggetto esclusivamente attività di natura immobiliare. Le azioni della Società Beneficiaria non saranno ammesse alle negoziazioni su AIM Italia.

L’operazione si propone di suddividere le attività operative svolte dal gruppo facente capo a Costamp Group rispetto al compendio immobiliare, apportando tutti gli elementi del proprio patrimonio immobiliare, composto da fabbricati industriali, e le connesse passività, a favore di una società di nuova costituzione, così da sviluppare nel migliore dei modi le due attività e ottimizzare la gestione del compendio immobiliare e i costi legati all’amministrazione e alla sicurezza dello stesso. Tale operazione mira ad ottenere un efficientamento della logistica e dei costi a questa relativi. Costamp Group sarà così caratterizzata da una maggiore flessibilità a livello di utilizzo degli impianti produttivi, in quanto potrà più agevolmente valutare come strutturare la produzione, svincolandosi dall’attività di gestione di immobili eventualmente non più utili alla propria attività.

Per effetto della Scissione, il patrimonio netto contabile di Costamp Group verrà ridotto per l’importo di Euro 7.067.492,09, interamente a valere sulle riserve, senza alcuna riduzione del capitale sociale. Corrispondentemente, con l’efficacia della Scissione, il patrimonio netto della Società Beneficiaria sarà pari a Euro 7.067.492,09, di cui Euro 50.000 a capitale ed Euro 7.017.492,09 a riserva. Le attività trasferite, cui sono riferibili gli impianti fissi, i fabbricati industriali e le imposte anticipate, sono pari a Euro 20.537.322,15, mentre il debito trasferito, composto dal fondo fabbricati industriali, dal fondo impianti fissi e da alcuni debiti finanziari, oltre alle imposte trasferite, è pari a Euro 13.469.830,06 milioni.

In ordine alla tempistica della Scissione, si prevede che l’assemblea straordinaria verrà convocata per deliberare in merito alla Scissione entro il mese di aprile 2021. Si prevede inoltre che l’operazione di Scissione possa essere perfezionata entro il primo semestre 2021.

Inoltre, Il CdA ha approvato la proposta di convocazione dell’assemblea straordinaria per modificare lo statuto anche per adeguarlo alle nuove previsioni del Regolamento Emittenti Aim Italia.