MILANO (PMInews.it) – Costamp Group ha perfezionato con Cassa Depositi e Prestiti, patrimonio destinato “Patrimonio Rilancio” – Comparto “Fondo Nazionale Supporto Temporaneo”, un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile per Euro 5.000.000, della durata di sei anni dalla data di emissione.

I proventi saranno destinati a sostenere i costi per investimenti e/o capitale circolante relativi a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali, in linea con gli obiettivi dell’Unione Europea e gli obblighi nazionali in materia di trasformazione verde e digitale, compreso l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050.

Il Patrimonio Destinato sottoscriverà n. 50 obbligazioni convertibili del valore nominale pari a Euro 100.000, subordinatamente al previo avveramento di alcune condizioni sospensive entro sei mesi dal Contratto di Sottoscrizione legate, inter alia, alla consegna, da parte della Società, della documentazione rilevante prevista dal Contratto di Sottoscrizione, al deposito di un importo in denaro pari al 50% degli interessi dovuti dall’Emittente alla prima data di pagamento, al conferimento degli incarichi all’Agente di Calcolo e all’Agente dei Pagamenti.

In tale contesto il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’emissione del Prestito Obbligazionario Convertibile e il connesso aumento di capitale a servizio dell’emissione delle obbligazioni convertibili, per massimo Euro 5 milioni mediante emissioni di massimo n. 3.380.663 azioni ordinarie senza valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni Costamp Group in circolazione alla data di emissione.