Milano, 24 Giugno 2014 – IKF S.p.A., investment company, prima società italiana quotata sull’AIM Italia (“IKF” o la “Società”), comunica che il Consiglio d’Amministrazione tenutosi in data odierna ha deliberato di convocare l’assemblea dei possessori di “Warrant IKF SPA 2010-2014” e l’assemblea degli azionisti di IKF Spa per delibere in merito alla modifica del regolamento dei “Warrant IKF SPA 2010- 2014” nonché all’articolo 6 dello Statuto sociale.

Le due assemblee verranno convocate nella medesima data prevista per l’assemblea degli azionisti che come da calendario societario, per il 24/07/2014 in prima convocazione e il 25/07/2014 in seconda convocazione.

In particolare verranno sottoposte alle predette assemblee modifiche al vigente testo del Regolamento “Warrant IKF SPA 2010-2014” che consentiranno ai portatori di warrant di esercitare i loro diritti, sottoscrivendo le azioni di compendio, in via continuativa, dalla data in cui diventeranno efficaci le modifiche regolamentari, sino al 31 dicembre 2014. In aggiunta a ciò, si proporrà di determinare il prezzo di sottoscrizione delle azioni di compendio nella somma fissa di Euro 0,11, modificando, quindi, la disciplina in merito al prezzo, che fa attualmente riferimento alla media dei Prezzi Ufficiali di Borsa, ed eliminando le disposizioni inerenti al floor.
A giudizio del Consiglio di Amministrazione, l’allungamento del Terzo Periodo di Esercizio e la modifica del prezzo di emissione delle azioni di compendio si giustificano , anche ai sensi dell’art. 2441, 5° comma, cod. civ., nell’ottica di far sì che la Società possa beneficiare di ulteriori immissioni di risorse finanziarie funzionali al perseguimento delle propria strategia di crescita e al mantenimento della propria posizione competitiva sul mercato.

Visualizza il comunicato stampa della società