MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di CONFINVEST ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 30 giugno 2020. I ricavi sono pari a circa 19,9 milioni di euro, in crescita del 113,3% contro i 9,3 milioni di euro al 30 giugno 2019. Il significativo incremento è attribuibile alla strategia di multicanalità messa in atto dalla società e al rafforzamento del suo brand. Confinvest conferma così la leadership come operatore di riferimento italiano e market dealer nella negoziazione di oro fisico da investimento.

L’efficacia della strategia multicanale viene confermata dalla significativa crescita dell’e-commerce, che contribuisce ai ricavi del primo semestre 2020 con una quota pari al 16%, contro il 5% del primo semestre dell’anno precedente.

Il 63% dei ricavi semestrali si riferisce alla negoziazione di oro fisico da investimento sotto forma di monete d’oro, mentre la restante percentuale  di ricavi del 37% si riferisce alla negoziazione di lingotti d’oro certificati dalla LBMA.

“Il primo semestre del 2020 ha confermato la validità del nostro piano strategico e abbiamo beneficiato appieno del contesto macroeconomico che si è delineato in questi mesi, continuando ad essere apprezzati per l’attività di Wealth presevation, diventata sempre più importante per i nostri clienti. – spiega Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST – Le limitazioni legate alle normative sanitarie anti Covid-19 hanno influito poco sui ricavi, che hanno  continuato  a crescere con regolarità. La nostra strategia di sviluppo prosegue celermente, come testimonia il rispetto delle milestones per lo sviluppo della nostra soluzione digitale CONTO LINGOTTO”.