MILANO (AIMnews.it) – CONFINVEST sigla una partnership con Utego finalizzata all’inclusione di CONTO LINGOTTO nell’App Utego. Utego, startup innovativa e realtà fintech con sede a Milano, è il primo aggregatore finanziario indipendente dalle banche e si pone come obiettivo quello di rappresentare il punto di contatto tra utenti, istituti finanziari, assicurativi e utilities.

L’App Utego, studiata sia per IOS che per Android, attraverso le funzionalità Aggregatore Finanziario, Vetrina ed Educazione Finanziaria, si propone di esporre nel proprio marketplace dedicato i più innovativi prodotti e servizi finanziari, assicurativi, telefonici ed energetici, permettendo agli utenti di ricercarli e confrontarli  ed individuare i più adatti alle proprie esigenze.

“Proseguiamo il nostro percorso strategico volto ad individuare i migliori partner con i quali sostenere l’innovazione dell’open banking. – commenta Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di Confinvest – Da questa partnership emerge pienamente la nostra strategia di sviluppo omnichannel. Una strategia basata su partnership di lungo termine con banche, intermediari e Fintech come Utego. L’accordo odierno ci permette di mettere a disposizione degli utenti di Utego la nostra soluzione Conto Lingotto, con la possibilità di effettuare operazioni sull’asset class oro fisico in maniera facile e sicura. La partnership odierna risponde alla comune e sinergica volontà di fornire ad ogni utente un’offerta completa, inclusiva e di semplice utilizzo, un approccio necessario nell’ecosistema di Open Banking del quale vogliamo essere partecipi in prima linea.”