MILANO (PMInews.it) – CONFINVEST si aggiudica il premio “Leader della Crescita 2022”, confermandosi per il secondo anno consecutivo tra le 450 imprese italiane incluse nel campione analizzato che hanno registrato i più elevati tassi di crescita di fatturato tra il 2017 e il 2020.  Il premio, giunto alla IV edizione, è organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, realtà tedesca specializzata in analisi e ricerche di mercato in ambito economico.

Lo studio ha analizzato un campione di circa 8.000 aziende con sede in Italia, con un fatturato minimo di 100.000 euro nel 2017 e 1.500.000 euro nel 2020, che si sono contraddistinte nel periodo 2017-2020 per elevati tassi di crescita del fatturato, conseguiti prevalentemente a livello organico. Ulteriori criteri di selezione delle società hanno riguardato la soddisfazione del principio di onorabilità ed essere una realtà indipendente.

Roberto Binetti, Amministratore Delegato di CONFINVEST, dice: “Senza entrare nei tecnicismi e nei numeri che hanno portato Confinvest a questi risultati, ritengo doveroso, innanzitutto, ringraziare la forza lavoro tutta, che sempre, con dedizione e spirito di corpo, ha collaborato ai risultati emergenti. Dal 1983 Confinvest, che ha sempre svolto la sua attività in trasparenza e correttezza, risulta uno dei punti di riferimento e leader  per il mercato italiano. Questi attestati ci inducono a continuare con perseveranza e volontà, sempre con collaudati comportamenti professionali, che tutto il settore,  positivamente ci riconosce.

Siamo molto soddisfatti di essere stati inclusi per il secondo anno consecutivo in questa prestigiosa classifica, che riconosce il nostro impegno a creare crescita coniugata a profittabilità per tutti i nostri stakeholder. Da un fatturato di 11 milioni di euro del 2017 siamo passati ad un fatturato di 41 milioni di euro nel 2020, crescendo a un CAGR pari al 55,3%. Questo riconoscimento conferma la nostra dedizione a proseguire con decisione il percorso di sviluppo anche in futuro.”