MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di CONFINVEST ha verificato l’avveramento delle condizioni cui era subordinata la maturazione di parte delle stock option del “Piano di Stock Option 2020-2022” destinato agli amministratori, manager / dipendenti e collaboratori della Società. Ha preso atto della maturazione di complessive n. 9.990 stock option attributive – previo pagamento di uno “strike price” di euro 1,80 per azione – di altrettante azioni di compendio a valere sulla prima tranche del Piano.

Il Consiglio ha altresì individuato ulteriori 2 beneficiari, ai quali sono state assegnate complessive n. 12.000 stock option.

Le azioni ordinarie a servizio del Piano saranno emesse, a fronte del pagamento del correlato prezzo di sottoscrizione, nell’ambito dell’aumento di capitale sociale, scindibile, a pagamento, per un importo massimo di Euro 55.000, oltre eventuale sovrapprezzo, deliberato dall’Assemblea dei soci in data 29 aprile 2020.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche verificato e preso atto della maturazione di complessivi n. 8.580 diritti attributivi – a titolo gratuito – di altrettante azioni, che saranno pertanto emesse nell’ambito dell’aumento gratuito di capitale sociale, per massimi nominali Euro 3.500, approvato dall’Assemblea dei soci in data 29 aprile 2020.

Il Consiglio ha altresì individuato ulteriori 2 beneficiari del “Piano di Stock Grant 2020-2022”, cui è stato attribuito un numero complessivo di n. 10.000 diritti di ricevere, a titolo gratuito, un pari numero di azioni ordinarie, subordinatamente alla relativa maturazione.

Inoltre, ha deliberato di modificare la Procedura per le operazioni con parti correlate adottata dalla Società.