20190729_125038_resizedMILANO (AIMnews.it) – Confinvest ammessa alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia. La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per giovedì 1 agosto 2019.

“Trust e innovazione, fisico e digitale: sono questi i pilastri del nostro modello di business che hanno incontrato il forte interesse degli investitori italiani ed esteri e che ci hanno permesso di concludere con successo il percorso di quotazione su AIM Italia. – commenta Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di Confinvest – Da 36 anni siamo il riferimento istituzionale per il mercato italiano dell’oro fisico in monete d’oro e lingotti: la quotazione ci consentirà di accelerare il time to market in uno scenario caratterizzato dal ritorno dell’attenzione all’asset class oro e dall’avvento della PSD2. Con il lancio della soluzione fintech proprietaria CONTO LINGOTTO®, customizzabile e integrabile white label in tutte le reti di distribuzione partners – bancarie, fintech, finanziarie – vogliamo presidiare una nuova market size, individuabile in una percentuale dello stock di depositi retail, un mercato potenziale di circa 1.000 miliardi di Euro, offrendo a tutti i risparmiatori l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità grazie a una user experience digitale e innovativa.”

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di capitale, ammonta a Euro 3,0 milioni. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di n. 2.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione, rivolto principalmente ad investitori istituzionali italiani ed esteri (questi ultimi rappresentano circa l’80% della tranche istituzionale) nonché ad investitori professionali e retail.

Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,50; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a Euro 10,5 milioni. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 28,57% del capitale sociale post aumento.

A esito del collocamento, il capitale sociale di Confinvest sarà pari ad Euro 700.000, composto da n. 7.000.000 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

ContoLingotto_Confinvest, PMI Innovativa autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro, è leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento. Operativa su tutto il territorio nazionale con un servizio di consegna/ritiro assicurato, gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di monete e lingotti LBMA con tagli differenti. Market maker nazionale, garantisce prezzi certi e trasparenti. La strategia di crescita di Confinvest prevede lo sviluppo di una nuova soluzione digitale, il CONTO LINGOTTO®, in grado di offrire a un ampio target di clientela l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità grazie ad una user experience digitale e innovativa.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Confinvest è assistita da: Integrae SIM (Nomad e Global Coordinator), IR Top Consulting (Advisor Finanziario), D.G.P.A. & Co(co-Advisor Finanziario), Directa SIM (collocatore retail online), LCA Studio Legale (Advisor Legale), Russo De Rosa Associati (Advisor Fiscale), Audirevi (Società di Revisione).