MILANO (AIMnews.it) – CONFINVEST comunica che la soluzione Conto Lingotto si è aggiudicata il riconoscimento come “best practice” di Confinvest in occasione del premio “L’Impresa oltre l’impresa”, indetto da Regione Lombardia in collaborazione con Il Sole 24Ore.

L’iniziativa ha premiato 20 modelli di eccellenza di imprese lombarde che, con la crisi dell’epidemia da Covid 19, si sono distinte con strategie innovative per fronteggiare la crisi a favore dei propri dipendenti, dei clienti, dei fornitori e del territorio di riferimento, per attivare un meccanismo virtuoso di promozione delle buone pratiche riproducibili. La giuria, costituita da un Comitato Scientifico composto da valutatori esterni, con caratteristiche di indipendenza e competenza, ha premiato la soluzione Conto Lingotto® quale best practice di Confinvest, partecipante nella categoria “Mantenimento della produzione in emergenza per non sguarnire la filiera”.

Roberto Binetti, Presidente di CONFINVEST, commenta: “Il premio odierno è il coronamento di un percorso intrapreso con convinzione e dedizione. Le difficoltà dovute alle crisi hanno dato un ulteriore impulso alla nostra volontà di rispondere alle complessità dell’ambiente, traducendo le criticità in vantaggio competitivo. All’interno di questo scenario, Conto Lingotto®, pillar fondamentale di crescita della business unit fintech di Confinvest, si è consolidato, come elemento fondante della risposta innovativa avanzata dalla nostra società. Gli sforzi profusi per valorizzare e ottimizzare questa dimensione del business, rispondono alla nostra volontà di incontrare la domanda di oro fisico da investimento di tutto il Paese con maggiore efficienza. In quest’ottica, il premio ricevuto oggi ci conferma che stiamo agendo nel migliore dei modi”.