MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di CONFINVEST convoca l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per adeguare lo Statuto Sociale ad alcune recenti novità normative, anche alla luce di nuove prassi applicative emerse, nonché recepire alcune recenti disposizioni introdotte da Borsa Italiana nel Regolamento Emittenti AIM Italia.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti, convocata per il giorno 16 marzo 2021 alle ore 17.00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 17 marzo 2021, la proposta di conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti ad Audirevi, oltre all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e distribuzione dividendo.

La Società ha acquisito, a decorrere dal 1° gennaio 2021, la qualifica di emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante e si qualifica come emittente sottoposto a regime intermedio, soggetto all’applicazione dell’art. 17 del Decreto il quale prevede che l’incarico del revisore legale dei conti sia conferito per un periodo pari a nove esercizi.

Il processo di trasformazione digitale che sta attraversando il settore finanziario, con API Economy a supporto dell’Open Banking, è un elemento di cambiamento per il settore bancario e consente lo sviluppo di nuovi canali di vendita, di nuove partnership, nonché l’opportunità di offrire di nuovi servizi. Un’innovazione che vedrà con l’avvento della PSD2 la definizione di veri e propri nuovi ecosistemi finanziari, dove l’interconnessione tra società leader nella gestione di asset class specifiche e il sistema bancario potrà creare importantissime opportunità per tutti, risparmiatori in primis.